Piccoli serbatoi

Mettiamo a disposizione sia serbatoi interrati sia serbatoi fuori terra.

I serbatoi sono dotati dei dispositivi di sicurezza tecnologicamente più avanzati per garantire la massima affidabilità e sicurezza.

Siamo in grado di gestire l’installazione del serbatoio di GPL dall’inizio alla fine. Disponiamo di una vasta gamma di serbatoi per soddisfare le tue esigenze. Tutto ciò che devi fare è scegliere se vuoi posizionare il serbatoio discretamente sopra o sotto terra nel tuo giardino.

I nostri serbatoi GPL vengono dati in comodato d’uso gratuito ai nostri clienti.

Serbatoi interrati

Preferibili nel caso non si disponga dello spazio necessario per collocare  serbatoio, o si preferisca semplicemente non averlo in bella vista.

I nostri tecnici installeranno il serbatoio in una posizione idonea e comoda così che sia visibile solo lo sportellino d’ispezione.

Serbatoi fuori terra

I serbatoi fuori terra sono la tipologia più diffusa per la conservazione del Gpl; i nostri tecnici monteranno il serbatoio nella zona più idonea e sicura del vostro sito.

L’energia dei piccoli serbatoi per ogni esigenza

Per la casa

Alcagas fornisce gas in bombole e piccoli serbatoi di diverse capacità in base alle differenti esigenze per la tua casa: un combustibile versatile e sicuro che ti permetterà di cucinare, avere acqua calda, riscaldare o rinfrescare la tua casa e accompagnarti nel tempo libero.

Per l'azienda

Alcagas offre a tutte le aziende un supporto altamente specializzato per individuare soluzioni adatte alle diverse esigenze, analizzando consumi e fabbisogni energetici. Grazie alle sue caratteristiche, il GPL trova applicazione nell’Ho.Re.Ca. (Hotel – Ristoranti – Caffè) e in numerosi settori industriali, dall’edile all’agroalimentare, dal manifatturiero al metallurgico.

Se si avverte odore di gas:

  • Verificare che i dispositivi a gas non siano accidentalmente lasciati aperti.
  • Assicurarsi che i dispositivi a gas siano correttamente connessi.
  • In caso di sospetta perdita di gas da una bombola, verificare che non sia quasi vuota, poiché il gas emana un odore più forte anche se la bombola non sta effettivamente perdendo.
  • Gestire eventuali perdite di gas o situazioni di emergenza.

Perdita di gas interna:

  • Aprire le porte e le finestre per far dissipare il gas.
  • Spegnere la valvola di arresto principale sulla bombola o sul rubinetto della bombola e non utilizzare apparecchi elettrici.
  • Evitare di accendere fiamme libere come fiammiferi o accendini.
  • Non fumare.
  • Contattare il proprio installatore.

Perdita di gas esterna:

  • Chiudere la valvola di arresto principale sulla bombola o sul rubinetto della bombola.
  • Spegnere immediatamente tutte le fiamme libere.
  • Chiamare Alcagas al numero +39 082 599 1105.

Forte perdita o Fuoco

  • Chiamare i pompieri e informarli che la perdita o l’incendio coinvolge il gas GPL.
  • Se la perdita o il fuoco si trova all’interno, uscire immediatamente dall’edificio.
  • Se si trova all’aperto, evacuare la zona.

Domande frequenti

Le bombole di GPL (Gas di Petrolio Liquefatto) sono un’opzione pratica e conveniente per fornire energia per cucinare, riscaldare e riscaldare l’acqua in ambiti domestici e professionali, in zone remote e non servite dalle reti di distribuzione energetica, e quando il consumo di energia non è sufficientemente alto per giustificare l’utilizzo di un serbatoio di GPL.

Le tipologie dei prodotti che forniamo sono serbatoi fuori terra, interrate di varie capacità e bombole.

Una volta installato il serbatoio il cliente può chiamare ai nostri uffici e prenotare il rifornimento.

La nostra assistenza comprende la sostituzione della valvola di sicurezza una volta all’anno.

Contattaci al numero +39 082 599 1105 o tramite la pagina dei Contatti, sarete ricontattati nel giro di qualche ora da un nostro commerciale per un sopralluogo gratuito.

Affidati a energia pulita

L’energia che fornisce Alcagas non inquina, proprio perché viene impiegato il GPL, un tipo di combustibile fossile che non contamina il suolo, i corsi d’acqua o le falde acquifere, a differenza dei tradizionali combustibili fossili. Inoltre crea molto meno inquinamento atmosferico.